martedì 20 novembre 2012

INCI - Dizionario

INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) è una denominazione internazionale utilizzata per indicare in etichetta i diversi ingredienti del prodotto cosmetico. Viene usata in tutti gli stati membri dell’UE, così come in molti altri paesi nel mondo, tra cui ad esempio USA, Russia, Brasile, Canada e Sudafrica.
Dal 1997 è obbligatorio che ogni cosmetico immesso sul mercato riporti sulla confezione l'elenco degli ingredienti in esso contenuti usando la denominazione INCI, scritti in ordine decrescente di concentrazione al momento della loro incorporazione.
Al primo posto si indica l'ingrediente contenuto in percentuale più alta, a seguire gli altri, fino a quello contenuto in percentuale più bassa. Al di sotto dell'1% gli ingredienti possono essere indicati in ordine sparso. (fonte Wikipedia)


Quindi ragazze date sempre un occhio all'INCI dei prodotti che utilizzate....io per "aiutarvi" ho creato una sezione dedicata qui sul mio blog, andate a dare un occhiata qui....faccio bio-recensioni dei prodotti, e attendo sempre le vostre richieste!! Contattatemi se volete sapere l'INCI di un cosmetico!

Qui a fianco il bottone per diventare follower del blog e non perdevi nessuna definizione e bio-recensione.

Fabina (^_^)

Nessun commento:

Posta un commento