domenica 18 novembre 2012

PAO - Dizionario

Il period after opening o PAO è un simbolo grafico inserito su tutti i cosmetici a partire dal 2005, che deve essere inteso in funzione di un rischio sanitario derivante dall'uso del prodotto e non alla “performance” tecnica del prodotto. Esso è definito infatti come “il tempo in cui il prodotto, una volta aperto può essere utilizzato senza effetti nocivi per il consumatore. Nell'Unione europea il simbolo PAO è obbligatorio per tutti i prodotti cosmetici di durata superiore a 30 mesi, ne sono esenti invece i prodotti monodose, quelli confezionati in modo da non venire a contatto con l’ambiente esterno (come gli spray) oppure quelli che, per le loro caratteristiche formulative, possono durare a lungo, senza rischi di deterioramento nel tempo. Il Pao è indicato in tutti i Paesi dell’Unione Europea con uno stesso simbolo: un vasetto aperto su cui è apposta la durata in mesi del prodotto dopo l’apertura, scritta in cifre, seguita dalla lettera “M”. (fonte Wikipedia)





Ecco come è indicata la PAO sui vostri prodotti.
 

Qui invece troviamo un elenco che indica quanto durano in media (e se tenuti bene) i nostri prodotti. Dopodichè andrebbero cestinati per evitare che producano reazioni sulla nostra pelle. 




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Fabina (^_^)

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