venerdì 26 aprile 2013

Velvet Manicure by MUA&China Glaze

Ciao ragazze, oggi finalmente vi mostro il mio primo esperimento con la VELVET MANICURE..
Vi elenco subito i prodotti che ho usato:
  • Base Coat Mavala
  • smalto #567 Coconut Kiss China Glaze
  • Fur Effect Nail, color Flurry Puff MUA
  • Top Coat Essence (better than gel nails) 
Dei "peli" e dello smalto rosa trovate qualche info sul mio post Haul del Cosmoprof (se ve lo siete perso lo trovate qui).
Ho deciso di creare l'effetto peluche solo sull'anulare..era la prima volta che facevo questo tipo di "nail art" e non sapevo se mi sarebbe piaciuta etc etc...e non volevo creare un effetto troppo "impegnativo"!
Allora il procedimento è davvero molto semplice, banalissimo (e se lo dico io potete fidarvi...).
Prima di tutto, come sempre, ho steso la mia base, sia per proteggere le unghie dai pigmenti dello smalto colorato che per far "aggrappare" meglio lo smalto.
Poi ho steso due mani dello smalto China Glaze (sull'anulare solo una). Ho lasciato asciugare per bene. Poi ho steso la seconda passata sull'anulare e immediatamente dopo ho "versato" un bel po' di peletti sullo smalto fresco. Non mi sono troppo preoccupata dell'eccesso, anzi..
Ho lasciato asciugare per un minutino, dopo di che ho pressato un pochino i peletti e tolto quelli in eccesso. Stesso procedimento per l'altro anulare.
Superfluo dire che i peletti/fibre avanzati li ho rimessi nella scatolina per i futuri utilizzi.
Per finire ho steso il top coat (non sugli anulari!).
Dopo avervi spiegato come ho proceduto, vi parlo un pochino della resa e delle mie opinioni.
Lo smalto China Glaze ha una durata più che ottima, per me incredibile! Dopo una settimana era ancora perfetto!!!!! Giusto la lunettina alla base dell'unghia, ma per niente scheggiato...e avendo una casa ho svolto le mie solite mansioni.
Alla fine l'ho tolto perchè volevo cambiare, non di certo perchè era rovinato (spesso è in contrario) e il top coat è sempre quello per cui...
Se per la durata si merita un 10, un po' meno per velocità di asciugatura e forma del pennello.
Ha già una buona comprenza con una passata, ma con due il colore risulta più pieno e uniforme, ma ci mette una vita ad asciugare...davvero tantissimo!!!Anche perchè ha una consistenza parecchio liquida.
Altro problema è il pennellino. Non è di quelli che piacciono a me....è lungo e sottile, così che per poter fare tutta l'unghia non basta una "pennellata". La cosa è parecchio scomoda, ma spero di riuscire a prenderci un po' la mano. Qui vedete in pennellin nel dettaglio.
Anche l'unghia effetto Velvet è durata la sua buona settimana...più che altro essendo un rosino tenue tende a spocarsi (proprio come un peluche ahahah) e quindi quando mi lavavo le mani ogni tanto lavavo bene i peletti! Ma non sono mai venuti via! Non ci avrei mai creduto..pensavo fossero durati un niente, invece..
Per la rimozione nessun problema, il prodotto è venuto via senza difficoltà, così come i peletti.

In conclusione, sono rimasta molto soddisfatta. Facile, veloce e di effetto. Lo trovo magari più adatto per l'inverno (mi ricorda la lanetta ihih).

Vi piace l'effetto Velvet? e il colore che ho scelto? Aspetto i vostri commenti, suggerimenti e opinioni. 

Fabina (^_^)

Nessun commento:

Posta un commento