mercoledì 29 maggio 2013

Pulire i pennelli con la colla a caldo

Hola ragazze! Come state? Non sono molto presente ultimamente...ma mi farò perdonare con un giveaway molto presto! :-) devo solo organizzarlo.
Oggi voglio darvi una dritta per pulire i vostri pennelli...
Tempo fa sigma ha fatto uscire il Brush Cleaning Glove, un guanto per pulire i pennelli. L'idea è geniale, un po' meno il prezzo...si parla di 39 $!!!!
Ovviamente non avevo nessuna intenzione di spendere tutti quei soldini per un guanto (non li spendo neppure per un pennello!!).
Qualche settimana più tardi mi imbatto in questo video
Lei è Secret Life of a BioNerd, una ragazza che vive in Texas, a Houston (amore!!!!) che propone video di DIY (fai da te!) di cose molto carine, alcune molto semplici, altre non adatte a una "sarta disperata" come me! Ma sempre cosine molto sfiziose.
Appena ho visto questo video ho detto WOW!!!! lo voglio fare anche io!!! 
Così ho cercato in casa qualcosa che fungesse da "tavolozza" e mi sono armata di colla a caldo (io la adoro...si possono fare tantissime cose..è facile da usare e molto pratica)...
Io nello specifico ho usato un tagliere da cucina piccolo, pagato qualcosa come 1 € tempo fa al supermercato, mai usato perchè la mia migliore amica mi ha regalato quello in vetro che è mille volte meglio (adoro!)
...ed ecco qui la mia creazione!!! (e miei pennelli pronti per essere lavati)
Io lo adoro!!!! è molto comodo da usare e pulisce bene ed in profondità i pennelli...senza doverli far roteare sul palmo della mano. 
Con la colla a caldo ho creato forme diverse, per permettere il lavaggio e il risciacquo di tutti i tipi e forme di pennelli.
Per me lavare i pennelli è sempre un piacere...leggo di tante ragazze che si lamentano quando devono lavarmi...a me rilassa....sarà che li lavo spesso quindi non mi ritrovo con tutti i pennelli da lavare tutte le volte...ma la trovo un attività rilassante...vedere come tutto il colore colora la schiumetta del sapone e poi come i pennelli ritornano come nuovi...fantastico!!!

Se per caso non avete molta dimestichezza con la lingua inglese vi propongo il video dell' adorabile Elena Tee che vi mostra il procedimento
Spero che questa dritta vi sia stata utile..fatemi sapere se anche voi lo avete realizzato!

quasi dimenticavo...usando questo metodo si sprecano meno acqua e sapone...non male!

Fabina (^_^)

Nessun commento:

Posta un commento